Sisma Emilia, sospesi i contributi anche per gli agricoli
A cura della redazione
L’Enpaia, con la circolare del 26 giugno 2012, ha reso nota la decisione di applicare quanto previsto dal decreto del Ministero dell'Economia e dal DL 74 del 6 giugno 2012. Pertanto, per le aziende residenti o collocate operativamente nei comuni delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo, dichiarati in stato di emergenza, è possibile aderire alla sospensione del pagamento dei contributi fino al 30 settembre 2012, salvo proroghe. Permane, invece, l'obbligo di denuncia mensile delle retribuzioni per le aziende che non abbiano risolto i rapporti di lavoro in occasione degli eventi calamitosi.
L’Ente precisa, inoltre, che sono inclusi nella proroga tutti i contributi a partire dalla denuncia del mese di maggio c.a., nonché i contributi oggetto di dilazione già concessa alla data della circolare e decorrente dal 1° giugno. E' invece esclusa la quota parte di contributi del dipendente, se le trattenute in busta paga sono regolarmente effettuate.
In riferimento alle modalità e alle condizioni di recupero dei contributi sospesi saranno fornite indicazioni in un momento successivo.
Riproduzione riservata ©