Sisma Centro Italia: cambiano le modalità di verifica del DURC on line
A cura della redazione
L’INPS, con il messaggio n. 5183 del 28 dicembre 2017, ha fornito alcuni chiarimenti in merito alle misure dirette ad assicurare la regolarità contributiva delle imprese operanti nella ricostruzione pubblica e privata nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, interessate dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, in virtù dell’ordinanza commissariale n. 41/2017.
In particolare, con riguardo agli adempimenti di competenza dell’Istituto relativamente alla verifica di regolarità contributiva effettuata con il Durc On Line, si ritengono superate le indicazioni fornite al punto 4 del messaggio n. 2174/2017, con le quali era stata prevista, per le imprese affidatarie o esecutrici dei lavori di ricostruzione e riparazione di edifici privati danneggiati o distrutti dal sisma 2016, l’apertura di una specifica posizione contributiva contraddistinta dal codice di autorizzazione “7U”.
Pertanto, le imprese che hanno già provveduto a richiedere l’attivazione di tali posizioni potranno chiedere la loro cessazione utilizzando le consuete modalità.
Riproduzione riservata ©