Siglata la convenzione per la riscossione dei contributi per artigiani ed esercenti attività commerciali
A cura della redazione
L’INPS, con la circolare n.63 del 25 maggio 2022, ha reso noto che in data 7 aprile 2022 è stata sottoscritta una convenzione con l’Associazione sindacale Federazione Italiana Sindacati Autonomi Professioni Intellettuali (F.I.S.A.P.I), sulla base dello schema convenzionale approvato con la deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 27 gennaio 2021, per la riscossione dei contributi associativi dovuti dagli artigiani e dagli esercenti attività commerciali.
La convenzione ha validità fino al 31 dicembre 2023 ed è rinnovabile, previa verifica dei requisiti necessari per la stipula, per una sola volta, per un ulteriore triennio, su specifica richiesta dell’Associazione sindacale.
Detta richiesta deve pervenire all’Istituto a mezzo posta elettronica certificata (PEC) almeno sei mesi prima della data di scadenza. Alla data di scadenza, in mancanza di tale richiesta, la convenzione cesserà di essere valida ed efficace e l’Istituto interromperà l’esecuzione del servizio di riscossione delle quote associative senza necessità di ulteriori comunicazioni.
Riproduzione riservata ©