L’Agenzia delle entrate-Riscossione, sul proprio sito internet, ha ricordato che senza necessità di pin e password personali è possibile ricevere via e-mail, compilando il form dedicato, una copia della comunicazione, con le somme dovute ed i bollettini per pagare la prima (o unica) rata in scadenza il 31 luglio.

Basta inserire il codice fiscale del soggetto che ha fatto la dichiarazione di adesione alla Definizione agevolata 2018 (cosiddetta “rottamazione-ter”), allegare la documentazione necessaria al riconoscimento e indicare la casella e-mail dove ricevere la "Comunicazione".

La nota ricorda che l’Agenzia delle entrate-Riscossione, come previsto dalla legge, ha inviato entro il 30 giugno 2019 una “Comunicazione”, disponibile anche nell’area riservata del portale (a partire dal mese di luglio 2019), per essere informati su: accoglimento o eventuale rigetto della dichiarazione di adesione; eventuali carichi che non possono rientrare nella Definizione agevolata; importo/i da pagare; data/e entro cui effettuare il pagamento.