Rottamazione delle cartelle: al via il nuovo servizio “Se Mi Scordo”
A cura della redazione
Equitalia, sul proprio sito internet, ha reso noto che è attivo il nuovo servizio SMS che avvisa il contribuente su cartelle, pagamenti e scadenze, anche ai fini della definizione agevolata.
Più precisamente, il nuovo servizio denominato “Se Mi Scordo” consiste in un avviso inoltrato tramite sms o e-mail, destinato a tutti i contribuenti che hanno un piano di rateizzazione attivo e/o che sono interessati a ricevere un promemoria in caso di affidamento ad Equitalia di un nuovo carico da riscuotere (cartelle/avvisi di accertamento esecutivo/avvisi di addebito).
In particolare sarà possibile fruire del nuovo servizio in caso di:
- adesione alla rottamazione delle cartelle e si vuole essere avvisati prima della scadenza di ciascuna rata;
- arrivo di una cartella, se ad Equitalia è stata affidata la riscossione di una somma a carico;
- avvio di un piano di rateizzazione attivo e non si è ancora pagato la metà del numero massimo delle rate previste per la decadenza;
- avvio di un piano di rateizzazione attivo e manca una sola rata da pagare per decadere.
Per attivare il servizio è possibile richiederlo direttamente in uno degli sportelli Equitalia, oppure accedendo all’area riservata.
E’ necessario inserire il numero di cellulare o l’e-mail su cui si desidera ricevere i messaggi con informazioni e aggiornamenti sulle scadenze. Il servizio potrà essere revocato comunque in qualsiasi momento.
Riproduzione riservata ©