Il Previndai ha reso noto che è stata aggiornata la funzione guidata "Registrazione dirigente", disponibile nell'area riservata alle aziende accessibile tramite password.

La funzione consente di formalizzare l'adesione di un dirigente neo aderente in conformità alle nuove disposizioni che la Commissione ha emanato con le Deliberazioni del 25 maggio 2016 e del 22 marzo 2017; permette inoltre di comunicare a Previndai l'avvenuta assunzione/nomina di un dirigente già iscritto al Fondo.

La nota ricorda che per rendere efficace l'adesione, il modulo disponibile al termine della compilazione della funzione guidata, deve essere tempestivamente inoltrato al Fondo debitamente datato e sottoscritto.

Per agevolare la trasmissione del documento è stata predisposta la funzione di invio online (upload) tramite la quale è possibile caricare il modulo in formato PDF, utilizzando il tasto Upload presente nella funzione "Iscritti Attivi" - colonna "Strumenti".

Rimane in ogni caso possibile inviare il modulo via fax.

Il processo di adesione si conclude con l'acquisizione da parte del Fondo del modulo in questione e l'attribuzione al dirigente interessato di un numero di posizione.

Solo a seguito dell'acquisizione del modulo il nominativo dell'interessato sarà presente nella distinta contributiva (modulo 050) e sarà quindi possibile dichiarare e versare la contribuzione dovuta.

Al fine di agevolare l'adempimento, il Previndai ha anche messo a disposizione un vademecum che riepiloga le istruzioni operative che i datori di lavoro devono seguire per aderire al Fondo di previdenza.