L’Enpacl, sul proprio sito internet, ha ricordato che venerdì 16 giugno p.v. scade il termine per il versamento della seconda rata del contributo soggettivo dovuto per l’anno 2017 dovuto dai consulenti del lavoro.

Il professionista deve collegarsi all’area riservata dei Servizi Enpacl online, voce di menu Pagamenti-Piano dei pagamenti e sceglire tra le seguenti modalità di pagamento:

  • Av. - per versare tramite M.Av. è possibile utilizzare: la Enpacl Card, senza alcuna commissione. Sono consentiti anche pagamenti frazionati; le Carte di credito dei circuiti Visa/Mastercard o American Express, con commissioni a tuo carico; il servizio bancario telematico home banking del tuo istituto di credito, digitando nell’apposito campo il numero del M.Av. da pagare; la stampa del M.Av. per avvalerti degli sportelli bancari.
  • Modello F24 ordinario - il sistema on line messo a disposizione dall’ENPACL fornisce i dati necessari alla compilazione. A tal fine si ricorda che il “Codice Ente” dell’ENPACL è 0006; la causale del contributo è E050 (ENPACL – contribuzione soggettiva) e il periodo preciso di riferimento da indicare per la rata di giugno è 06/2017 – 06/2017. Chi possiede la Enpacl Card, può effettuare il pagamento online del Modello F24.
  • MyBank - è una autorizzazione elettronica che consente di effettuare in modo sicuro il pagamento online, usando il servizio di online banking della propria banca oppure una app da smartphone o tablet. MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario e la banca dell’ENPACL, evitando di chiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale e i dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata del pagamento riduce il rischio di frodi e riaddebiti.