Mod. 770: i chiarimenti anche tramite posta elettronica certificata
A cura della redazione
L'Agenzia delle entrate, con una nota del 19/10/2009, ha comunicato che gli iscritti agli ordini ed i consulenti tributari dotati di PEC, previa delega del contribuente destinatario della comunicazione di irregolarità, possono fornire i chiarimenti richiesti sul mod. 770/2008 anche attraverso il canale specifico già attivo quest'estate per i mod. Unico 2007 SC e Unico 2007 SP.
Questo servizio si affianca, ma non sostituisce, gli altri già forniti dall'Agenzia delle entrate quali il call center che risponde al n. 848.800.444 e gli uffici locali dislocati su tutto il territorio nazionale, a mezzo dei quali viene fornita l'assistenza in merito alle predette comunicazioni di irregolarità conseguiti al controllo automatizzato delle dichiarazioni.
Il canale telematico si basa su un accordo siglato tra l'Agenzia delle entrate ed i professionisti intermediari abilitati alla trasmissione delle dichiarazioni fiscali, che possono dialogare telematicamente con il fisco attraverso l'indirizzo di posta dc.sac.controllo_automatizzato@pce.agenziaentrate.it
Riproduzione riservata ©