Metasalute: entro il 7 giugno l’opzione per il Piano Flex
A cura della redazione
Metasalute, con la circolare n. 5/2022, in riferimento a quanto previsto dal CCNL dell’Industria Metalmeccanica e dell’Installazione di Impianti e dal CCNL dal settore Orafo e Argentiero attualmente vigenti, ha reso noto che i lavoratori iscritti al Fondo, con qualsiasi Piano, potranno scegliere di destinare le quote di welfare a Metasalute comuncandolo alla propria azienda.
Quest’ultima, entro e non oltre il 7 giugno 2022, potrà attivare l’opzione Flexible Benefit all’interno dell’Area Riservata Azienda nella sezione “Flexible Benefit”.
Per attivare la copertura Flexible Benefit 2022 ai lavoratori che ne fanno richiesta l’azienda dovrà accedere alla sezione Sedi/dipendenti>Flexible Benefit>Crea Flexible Benefit presente all’interno della propria area riservata. La procedura guidata consente di creare una lista con i dipendenti che intendono aderire al Flexible Benefit e si conclude con la generazione di un MAV cumulativo corrispondente all’importo dell’offerta Flexible Benefit (182 €) moltiplicato per il numero di soggetti aderenti.
L’importo da versare al Fondo per l’adesione al Piano Flex 2022 del singolo dipendente è pari a 182 euro, su tale somma l’azienda è tenuta a corrispondere il contributo di solidarietà del 10%.
Riproduzione riservata ©