Contributi e fisco
INAIL: versamento dei premi sospesi per l'influenza aviaria
A cura della redazione
L'INAIL, con la nota del 15/11/2006, ha fornito le istruzioni operative per il versamento dei premi sospesi a seguito dell'influenza aviaria.
Più precisamente le aziende interessate possono provvedere al pagamento dell'importo dovuto o in unica soluzione, mediante il versamento entro il 16 novembre 2006 senza aggravio di sanzioni, interessi o altri oneri, ovvero in 4 rate mensili consecutive di pari importo, con l'applicazione - sulla seconda, terza e quarta rata - dell'interesse di differimento e di dilazione pari alla misura del tasso di interesse legale al 2,5%.
La prima rata deve essere versata entro la medesima data del 16 novembre 2006.
L'INAIL precisa che il mancato pagamento di una rata non comporta decadenza dal beneficio della rateazione, ma dà luogo esclusivamente ad un'omissione contributiva relativa alla rata stessa che determinerà l'applicazione delle sanzioni previste per l'omesso o tardivo pagamento dei premi.
Per usufruire del pagamento rateale, i soggetti interessati devono presentare apposita istanza alla Sede INAIL competente entro il termine del 16 dicembre 2006, alla quale allegheranno copia dei versamenti già effettuati.
Riproduzione riservata ©