L’INAIL, con un comunicato stampa del 23 ottobre 2020, ha reso noto che, dalle ore 18:00 di venerdì 30 ottobre alle ore 23:59 di martedì 3 novembre 2020, i servizi online del portale internet e intranet non saranno disponibili.

L'Istituto è nella fase finale di un progetto pluriennale che prevede il rinnovamento del sistema centrale di elaborazione. La complessità di questa importante evoluzione ha richiesto la predisposizione di verifiche tecniche puntuali e test funzionali del parco applicativo INAIL.

In questo contesto si è reso necessario prevedere il fermo dei servizi dalle ore 18:00 di venerdì 30 ottobre alle ore 23:59 di martedì 3 novembre 2020.

Nel periodo indicato i servizi online internet e intranet dell'Istituto non saranno disponibili e non sarà accessibile il sistema di  contribuzione e pubblicazione dei contenuti sul portale unico, a livello accentrato e decentrato.

Resterà, invece, disponibile il canale per accedere alla procedura selettiva pubblica per la nomina del Presidente e componenti dell’Organismo indipendente di valutazione (Oiv).

Per quanto concerne gli adempimenti in scadenza, in tale periodo gli utenti esterni potranno provvedere con l'inoltro via Pec all’indirizzo della sede competente.