Entro il 30 novembre l'adesione al Fondo banche assicurazioni
A cura della redazione
Con il Messaggio n. 10134/2008 l'INPS, precisa che per l'iscrizione al fondo interprofessionale per la formazione continua del personale, le banche e le assicurazioni hanno tempo fino al 30 novembre (tramite invio telematico).
Con il decreto 16 Aprile 2008, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il Ministero del Lavoro ha istituito il Fondo nazionale paritetico interprofessionale per la formazione continua, meglio conosciuto con l'acronimo di "Fondo Banche Assicurazioni" per il settore del credito.
Tale fondo è stato costituito grazie all'accordo interconfederale tra Abi, Ania, Cgil, Cisl e Uil. Al fine di agevolare l'iscrizione a tale fondo da parte dei datori di lavoro interessati, è stato istituito dall'Istituto l'apposito codice "FBCA" che dovrà essere inserito nell'apposito campo del Modello DM10 in caso di adesione o di revoca
Occorre ricordare che le nuove adesioni a tale fondo produrranno i loro effetti economici a partire dal mese di gennaio dell'anno successivo.
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