Fondazione ENASARCO, con un comunicato stampa del 4 novembre 2021, ha informato che la polizza assicurativa in favore degli iscritti, stipulata con Poste Assicura S.p.a. in coassicurazione con Società Reale Mutua di Assicurazioni, sarà valida fino al 31 ottobre 2022 alle stesse condizioni finora garantite.

Allo scopo, si ricorda che la polizza è completamente gratuita per gli iscritti alla Fondazione.

L’eventuale estensione al nucleo familiare è invece a pagamento; in tal caso, gli agenti interessati possono rivolgersi direttamente alla compagnia.

La copertura prevede due tipi di garanzie – “A” e “B” – riservate alle seguenti categorie di iscritti:

  • Garanzia A – Riservata agli iscritti in attività, alla data dell’evento, per i quali le aziende preponenti accantonano il Firr presso Enasarco (in applicazione degli Accordi Economici Collettivi in vigore). La garanzia decorre dalle ore 24:00 del giorno in cui viene conferito il mandato di agenzia;
  • Garanzia B – Riservata agli iscritti in attività, alla data dell’evento, con un’anzianità contributiva di almeno 5 anni e un conto previdenziale incrementato da versamenti obbligatori relativo all’ultimo triennio. Esempio di un sinistro avvenuto il 18/3/2021: l’agente deve essere iscritto alla Fondazione almeno dal 2016 e avere la copertura contributiva obbligatoria per gli anni 2018, 2019 e 2020.