Il Consiglio di Amministrazione dell’ENPACL, nella riunione del 1° settembre 2020, ha deliberato il differimento al 30 novembre p.v. del termine per l’invio della dichiarazione (già in scadenza il 16 settembre) nonché del pagamento della prima rata della contribuzione 2020, con riserva di assumere ogni ulteriore iniziativa utile a sostenere i CdL in difficoltà, ivi compreso diversi termini di versamento della contribuzione.

Pertanto, tutti i Consulenti del Lavoro iscritti sono tenuti entro il 30 novembre prossimo a:

  • rendere tramite i ‘Servizi ENPACL on line’ la comunicazione obbligatoria del volume d’affari IVA e del reddito professionale 2019;
  • effettuare il versamento di quanto dovuto per contribuzione soggettiva e integrativa, in unica soluzione o ratealmente, massimo sei rate mensili, in scadenza lunedì 30 novembre, giovedì 31 dicembre 2020; venerdì 29 gennaio, venerdì 26 febbraio, martedì 30 marzo e venerdì 30 aprile 2021.

La procedura on line verrà resa disponibile nelle prossime settimane, previo avviso.

Il differimento dei termini si è reso necessario in considerazione del fatto che le delibere assunte dall’Assemblea dei Delegati il 23 aprile 2020, con incisivi interventi di riduzione e dilazione dei contributi obbligatori 2020, non hanno ottenuto l’approvazione da parte dei Ministeri vigilanti.