L'INPS, con il messaggio n. 9391 del 7 aprile 2010, ha ricordato che il 10 aprile è l'ultimo giorno utile per il versamento dei contributi dovuti per il personale domestico, relativi al 1° trimestre 2010.
Per il pagamento è necessario utilizzare i bollettini già precompilati in base ai dati precedentemente comunicati all'INPS. Nel caso vi siano stati cambiamenti, potranno essere utilizzati gli appositi bollettini "in bianco" (allegati insieme a quelli precompilati inviati ai datori di lavoro), da integrare con i nuovi dati.
Il pagamento dei bollettini può essere effettuato presso gli sportelli di Poste Italiane, online sul sito internet www.inps.it, nella sezione Servizi online>Cittadino>Lavoratori domestici>Pagamento online contributi, ovvero presso il circuito Reti Amiche (cui aderiscono le tabaccherie che espongono il relativo logo) e Unicredit Banca, Unicredit Banca di Roma, Banco di Sicilia, fornendo il codice fiscale del datore di lavoro e il codice di rapporto di lavoro.
Solo nel caso di rapporti di lavoro a carattere temporaneo, occasionale e di breve durata, è possibile utilizzare la modalità di pagamento tramite i buoni lavoro (voucher).