Dirigenti: niente interessi di mora per i contributi versati in ritardo alla previdenza complementare
A cura della redazione
Il Previndai, sul proprio sito internet, ha ricordato che, fermo restando che la scadenza per i contributi del primo trimestre 2020 resta il 20 aprile p.v., al fine di agevolare le aziende che hanno sospeso l’attività dovuta a covid-19, ai versamenti effettuati successivamente, ma comunque entro la data del 30 giugno 2020, non saranno applicati interessi di mora.
Il Previndai comunque richiede a tutte le imprese di trasmettere la dichiarazione contributiva entro il 20 aprile 2020, compatibilmente con la loro operatività e a prescindere dalla possibilità di versare il contributo entro la scadenza.
On line è disponibile una nuova versione della dichiarazione trimestrale che recepisce le novità contributive introdotte dall’ultimo rinnovo contrattuale.
Infine il Previndai invita tutte le imprese a compilare e trasmettere il modulo 050 e, qualora ne abbiano la possibilità, a disporre il bonifico a favore del Fondo; ciò consentirebbe di avviare tempestivamente le risorse in gestione, a tutto favore dei dirigenti interessati.
Riproduzione riservata ©