Il Previndai, sul proprio sito internet, il 19 settembre 2014, ha reso noto che sono disponibili per la compilazione via internet e la stampa, la dichiarazione (modello 050) ed il relativo modulo di bonifico (modello 053) che possono essere utilizzati per il versamento dei contributi relativi al terzo trimestre 2014, entro il prossimo 20 ottobre.

Il Fondo ricorda che è necessario disporre con sufficiente anticipo il bonifico affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale (ossia il 20 ottobre 2014).

Utilizzando la funzione "GESTIONE ANOMALIE - Anomalie Anagrafiche", in caso di anomalie anagrafico-fiscali riscontrate sulla posizione dirigenziale, è possibile gestire e comunicare al Previndai, tramite invio fax del modulo che viene predisposto, i dati mancanti o variare quelli errati.

La predetta funzione è importante perché se non vengono fornite al Fondo tali informazioni il Previndai non può dar seguito alle richieste di erogazioni/trasferimenti effettuate dai dirigenti, determinando quindi inevitabili allungamenti dei tempi di evasione delle richieste.