Il Previndai, sul proprio sito internet, il 20/03/2017, ha reso noto che sono disponibili per la compilazione via internet e la stampa la dichiarazione (modello 050) ed il relativo modulo di bonifico (modello 053) del primo trimestre 2017.

La scadenza del versamento è il 20 aprile 2017.

Il Fondo evidenzia che è necessario disporre con sufficiente preavviso il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale.

Al termine della compilazione è necessario stampare, timbrare, sottoscrivere la dichiarazione e inviarla al Fondo. Il Previndai suggerisce di trasmettere il modulo 050 tramite caricamento online (upload), preliminarmente convertito in formato PDF, utilizzando il tasto "Carica" presente nella funzione "Compilazione mod.050”. In ogni caso l’inoltro è possibile anche via fax ai numeri indicati sul modulo stesso.

Infine, segnala la nota, non sono intervenute modifiche alle aliquote ed al massimale contributivo in vigore dal 1° gennaio 2010 né al livello minimo di contribuzione a carico azienda fissato in euro 4.800,00. Quest’ultima disposizione opera in favore dei dirigenti che versino anche la quota a proprio carico e che abbiano un'anzianità dirigenziale presso l'impresa superiore a 6 anni compiuti.