Il Fondo Previndai rende noto che sono disponibili, per la compilazione via internet e la stampa, la dichiarazione (modello 050) ed il relativo modulo di bonifico (modello 053) del terzo trimestre 2016.

La scadenza del versamento è il 20 ottobre 2016.

La nota ricorda che è necessario disporre con sufficiente anticipo il bonifico a favore del Fondo affinché allo stesso sia garantito il riconoscimento della valuta coincidente, al massimo, con la data di scadenza del versamento trimestrale.

I moduli 050, una volta confermati e stampati, devono essere inoltrati al Fondo via fax debitamente datati, timbrati e sottoscritti, senza lettere di accompagno e annotazioni.

Il Previndai invita tutti gli interessati anche a verificare, utilizzando la funzione "GESTIONE ANOMALIE – Anomalie Anagrafiche”, la presenza di anomalie anagrafico-fiscali riscontrate sulle posizioni dirigenziali. La funzione permette di gestire e comunicare al Fondo, tramite invio fax del modulo che viene predisposto, i dati mancanti o variare quelli errati.

Detta operazione è importante perché la mancanza di tali informazioni non consente al Fondo di dar seguito alle richieste di erogazioni/trasferimenti effettuate dai dirigenti, determinando quindi inevitabili allungamenti dei tempi di evasione delle richieste.