L’Agenzia delle entrate-riscossione, con un comunicato del 1.03.2020, ha reso noto che c’è ancora tempo fino al 4 marzo p.v. per pagare la rata relativa alla Rottamazione-ter scaduta il 28 febbraio u.s., al fine di non perdere i benefici, nel rispetto del Decreto Legge n. 119/2018, che consente un ritardo massimo di 5 giorni.

In relazione all'emergenza sanitaria derivante dalla diffusione della COVID-19 (Coronavirus), e in osservanza delle disposizioni adottate dal Consiglio dei Ministri e dell’ordinanza del Ministero della Salute di concerto con il Presidente della Regione Lombardia, Agenzia delle entrate-Riscossione comunica la chiusura temporanea dei seguenti sportelli:

- Sportello di Lodi, in Corso Umberto I 25, a partire da lunedì 24 febbraio e fino a nuova comunicazione;

- Sportello di Cremona, in via Fabio Filzi 40/G, a partire da lunedì 2 marzo e fino a nuova comunicazione.

Sono comunque a disposizione del contribuente gli sportelli vicini di Crema e Pavia:

- Crema, in via G. La Pira 6, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8,15 alle 13,15 (semifestivi chiusura 12,15)

- Pavia, in viale Campari 37, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 14,15 (semifestivi chiusura 12,15).

Inoltre Agenzia delle entrate-Riscossione sta adottando misure di contingentamento degli accessi agli sportelli per meglio tutelare le salute dei cittadini e dei dipendenti presenti nei propri locali.

Il Comunicato ricorda che è sempre possibile accedere ai servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione dal proprio pc, tablet o smartphone tramite il nostro portale e l’App Equiclick.

Per i pagamenti, oltre al servizio "Paga online", è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA. La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili sul sito pagoPa.