Contributi associativi: sottoscritta nuova convenzione INPS – ATECA
A cura della redazione
L’INPS, con la circolare n. 98 del 7 dicembre 2023, ha reso noto di aver sottoscritto una convenzione per la riscossione dei contributi associativi.
Si tratta, nella fattispecie della convenzione sottoscritta 27 ottobre 2023 con l’Associazione sindacale ASSOCIAZIONE TERZIARIO ESERCENTI COMMERCIANTI ARTIGIANI E AGRICOLTORI (ATECA), sulla base dello schema convenzionale approvato con la deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 5 del 27 gennaio 2021, per la riscossione dei contributi associativi dovuti dagli artigiani e dagli esercenti attività commerciali, ai sensi dell’articolo unico della L. 311/1973.
La convenzione ha validità fino al 31 dicembre 2023 ed è rinnovabile, previa verifica dei requisiti necessari per la stipula, per una sola volta, per un ulteriore triennio, su specifica richiesta dell’Associazione sindacale.
È, comunque, fatta salva la facoltà, in capo a ciascuna delle parti, di recedere dalla convenzione con apposita comunicazione scritta da far pervenire all’altra a mezzo PEC.
Riproduzione riservata ©