Aumentano le domande per ottenere le agevolazioni e i contributi a fondo perduto per i professionisti iscritti alle Casse professionali, per acquistare pc, stampanti, attrezzature e servizi informatici.

Avvocati 

Gli avvocati potranno richiedere, fino al 15 giugno 2022, contributi alla loro Cassa per l’acquisto di strumenti informatici.

Il bando prevede il rimborso di metà della spesa, esclusa l’iva, per l’acquisto di strumentazione informatica (pc, tablet, stampanti, webcam, dispositivi di archiviazione, microfoni, cuffie ecc)

 

La richiesta di rimborso potrà essere richiesta fino al 15 giugno 2022, per le spese sostenute dagli avvocati nel periodo 1 gennaio 2021 – 15 marzo 2022.

 

Il contributo minimo ottenibile è pari a € 300, il massimo è pari a € 1.500.

 

Consulenti del lavoro

 

I consulenti del lavoro, per tutto l’anno 2022, potranno richiedere alla Cassa professionale di appartenenza contributi per l’acquisto di beni strumentali, programmi e materiale informatico.

 

Il limite massimo di spesa è fissato in 30.000 euro e il minimo in 5.000 euro

 

Commercialisti

 

Bando concluso il 15 marzo 2022.

 

Architetti e ingegneri

 

Il bando per architetti e ingegneri aperto di recente, permette di acquistare beni per impianto e potenziamento dello studio, includendo anche beni informatici e dotazione tecnica.

 

L’erogazione avviene tramite prestiti d’onore per under 35 e professioniste con figli (fino a 16 anni non compiuti) e finanziamenti online in conto interessi.