L’ENPACL sul proprio sito internet ha reso noto che a seguito della dichiarazione del reddito professionale da effettuare entro il 16 settembre 2013 i consulenti del lavoro iscritti all’Ente sono tenuti a versare l’eventuale eccedenza del contributo soggettivo (12% del reddito compreso tra i 17 mila e i 95 mila euro) in unica soluzione entro lo stesso 16 settembre oppure rateizzare l’importo dovuto con una maggiorazione pari al tasso di interesse legale.

In quest’ultimo caso le rate, da 2 a 7, dovranno essere versate con cadenza mensile alle seguenti date: 16 settembre, 16 ottobre, 16 novembre e 16 dicembre 2013, 16 gennaio, 17 febbraio e 17 marzo 2014.

Medesimo scadenzario dovrà essere osservato per il versamento del contributo integrativo se non si intende pagare in unica soluzione il 16 settembre 2013.

Il modello con il quale dichiarare all’ENPACL l’ammontare dei compensi sul quale viene calcolato il contributo integrativo nonché il reddito professionale, sarà disponibile l’ultima settimana di agosto nell’area riservata on line di ciascun iscritto.

Per il versamento si dovranno utilizzare i MAV generati dal sistema on line.  In futuro si potranno effettuare i versamenti con il mod. F24 non appena il Ministero competente avrà rilasciato l’opportuna autorizzazione all’ENPACL.