Con Accordo di Rinnovo del 23.11.2017, le Parti (Assotelecomunicazioni-Asstel, Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil) hanno convenuto che, a decorrere dall’1.7.2018, le Aziende attiveranno a beneficio dei lavoratori dipendenti strumenti di Welfare esigibili fino a totale concorrenza di € 120,00.

Il suddetto costo sarà riproporzionato per i lavoratori a tempo parziale. Tale misura sarà riconosciuta solo per l’anno 2018.

In materia di welfare, le Aziende individueranno una gamma di beni e servizi coerenti con le caratteristiche dei dipendenti e finalizzata a migliorare la qualità della vita personale e familiare privilegiando quelli con le finalità di educazione, istruzione, ricreazione e assistenza sociale, previdenziale e sanitaria e comunque nell’ambito delle previsioni vigenti di legge.

I lavoratori potranno, comunque, destinare la somma in esame al Fondo Telemaco secondo le modalità previste dal Fondo stesso, fermo restando che il costo a carico Azienda non può in ogni caso superare la somma di € 120,00 ovvero l’importo riproporzionato per i lavoratori a tempo parziale.