Calamità in Toscana: sospesi contributi e premi
A cura della redazione
È stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale n. 63 del 17 marzo 2010, l'ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3856 del 10.3.2010, contenente disposizioni urgenti in materia di protezione civile.
Con tale ordinanza, si dispone, tra l'altro, che i datori di lavoro privati, i lavoratori autonomi e i professionisti iscritti all'INPS che esercitavano attività di impresa o professionale in immobili dichiarati inagibili, per le calamità naturali di fine dicembre 2009, nelle province di Pisa, Lucca e Massa Carrara, possono sospendere gli adempimenti ed i versamenti dei contributi previdenziali ed assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni e le malattie professionali, compresa la quota a carico dei lavoratori dipendenti, nonché di quelli con contratto di collaborazione coordinata e continuativa in scadenza dal 20.12.2009 al 30.6.2010.
La riscossione dei contributi e dei premi di cui sopra non versati avverrà, senza applicazione di oneri accessori, mediante 24 rate mensili a decorrere dal mese di luglio 2010.
Riproduzione riservata ©