Beneficiari del SFL e dell’Adi: fissato il premio Inail
A cura della redazione
Con il decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 68 del 24 aprile 2024, è stata approvata la Determina n. 73 del 26 marzo 2024 adottata dal Commissario straordinario dell’INAIL, che stabilisce la misura del premio speciale unitario per l’assicurazione Inail per i soggetti impegnati nei Progetti utili alla collettività (PUC), beneficiari dell’Assegno di Inclusione (Adi) e del Supporto per la formazione e il lavoro (SFL).
Il premio è fissato, per il 2024, nella misura di euro 1,04 per singola giornata di attività prestata a cui va aggiunto l’addizionale ex Anmil pari all’1% prevista dall’articolo 181 del decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1965 n. 1124.
Lo stesso premio trova applicazione anche per le persone in condizione di povertà come eventualmente individuate con apposito provvedimento del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che su base volontaria, pur non essendo beneficiarie dell’Assegno di inclusione o del Supporto per la formazione e il lavoro partecipano a Progetti utili alla collettività (PUC).
Riproduzione riservata ©