Avviato il canale on line per il dialogo Agenzia-professionisti
A cura della redazione
L'Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa del 14 gennaio 2010, ha reso noto che È operativo in tutta Italia il canale web Civis, attraverso il quale gli intermediari possono richiedere la consulenza dell'Agenzia delle Entrate senza recarsi presso gli uffici dell'Amministrazione finanziaria. Il canale web - partito in via sperimentale nei mesi scorsi in Lombardia, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Molise, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Marche, Umbria e Valle D'Aosta, e ora operativo in tutta Italia - permette agli intermediari di gestire online comunicazioni di irregolarità e avvisi telematici: il professionista abilitato ad Entratel può compiere in rete le stesse operazioni che effettuerebbe presso il front office degli Uffici dell'Agenzia, con risparmio di tempo e costi di spostamento.
Sarà infatti possibile chiedere assistenza per le comunicazioni di irregolarità riguardanti le dichiarazioni UNICO-PF e 770 relative agli anni d'imposta 2006 e successivi.
La richiesta di assistenza verrà inviata attraverso la compilazione di un form e il professionista riceverà la comunicazione dell'esito della lavorazione da parte dei funzionari dell'Agenzia direttamente via e-mail.
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