Artigiani e commercianti, on line gli avvisi bonari
A cura della redazione
L’Inps Direzione regionale Lombardia, con il comunicato del 20 giugno 2013, ha ricordato che sono stati formati gli avvisi bonari relativi alle rate scadute a novembre 2012 e febbraio 2013.
In conseguenza di ciò, gli iscritti alle gestioni degli Artigiani e Commercianti che intendano regolarizzare la propria posizione assicurativa potranno versare, tramite F24, la contribuzione omessa e gli oneri accessori direttamente all’Istituto, evitando, quindi, la successiva emissione di Avviso di Addebito e la riscossione coattiva tramite Equitalia.
Gli avvisi bonari non saranno più inviati a mezzo posta, ma sono già stati messi a disposizione del contribuente interessato e del suo delegato, in possesso di PIN di accesso, sul Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti, accessibile dal sito www.inps.it, servizi on line (msg. Hermes n. 5769 del 2.4.2012).
I delegati, dopo aver visualizzato l’avviso bonario, qualora avessero necessità di chiarimenti o intendessero contestarlo per conto del cliente, potranno:
1) scrivere alle già note caselle di posta elettronica istituite secondo i Protocolli di intesa stipulati con le Direzioni Provinciali Inps, allegando ogni utile documentazione;
2) se la particolarità della questione lo imponga, chiedere un appuntamento presso la struttura territoriale di competenza, telefonando al Contact Center Integrato Inps-Inail ai numeri 803164, gratuito da fisso, o allo 06164164, con tariffa da mobile, ovvero allo specifico numero di telefono già in uso, se attivato per accordo locale.
Riproduzione riservata ©