Artigiani e commercianti: pronti i mod. F24 per il versamento dei contributi 2017
A cura della redazione
L’INPS, con il messaggio 31/08/2017 n.3383, facendo seguito alla Circolare 22/2017, ha reso noto che sono disponibili nel Cassetto previdenziale i nuovi mod.F24, in versione precompilata, utili al versamento dei contributi dovuti da tutti i soggetti iscritti alla gestione artigiani per l’anno 2017 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.
Nel Cassetto previdenziale, oltre ai predetti mod. F24, gli interessati troveranno anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.
In ogni caso, ricorda il messaggio, è previsto l’invio tramite email di un alert ai titolari di posizione assicurativa, ovvero ai loro intermediari delegati (consulenti del lavoro, commercialisti, ecc.), se l’INPS è in possesso del loro indirizzo di posta elettronica.
L’accesso ai Servizi del Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti avviene, come di consueto, tramite PIN del soggetto titolare di posizione contributiva ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità.
Riproduzione riservata ©