Arriva l’approvazione del nuovo Accordo Stato-Regioni
A cura della redazione

Nella seduta del 17 aprile 2025 della Conferenza Stato-Regioni è stato sancito l’accordo per la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Cosa tratta
Si è riunita il 17 aprile 2025 la Conferenza Stato-Regioni: fra i punti discussi, emerge dal report della seduta l’approvazione dell’Accordo Stato-Regioni per la formazione in materia di salute e sicurezza:
“Accordo, ai sensi dell’articolo 37, comma 2, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, tra il Governo, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano, finalizzato alla individuazione della durata e dei contenuti minimi dei percorsi formativi in materia di salute e sicurezza, di cui al medesimo decreto legislativo n. 81 del 2008. ACCORDO SANCITO”
L’approvazione, secondo la legge 215/2021, era prevista entro il 30 giugno 2022 ed è slittata anche dopo la pubblicazione della bozza “definitiva” a giugno 2024.
Il testo approvato dovrà ora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale; da qui sarà possibile verificare se è stata mantenuta interamente la bozza del 2024 o se sono state apportate modifiche. Seguiranno aggiornamenti e approfondimenti.
Quando entra in vigore
Si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Per approfondire:
Circola una bozza dell’Accordo Unico sulla formazione che dovrebbe essere “definitiva”
Riproduzione riservata ©