APE: erogazione assegni non riscossi 2020
A cura della redazione
CNCE, con un comunicato stampa dell’11 dicembre 2020, ha informato che il 31 dicembre 2020 scadrà il termine per le Casse Edili/Edilcasse di versare sul Fondo Ape presso la Cassa, gli importi APE, non corrisposti ai lavoratori, relativi alle erogazioni 2020, in misura lorda, cioè comprensiva della ritenuta d'acconto operata.
Come da prassi, per tali versamenti le Casse Edili/Edilcasse indicheranno come causale il Codice Cassa e NR (non riscossi).
Le stesse Casse Edili dovranno inviare agli uffici della Commissione l'allegata scheda "Gestione importi Ape non erogati", indicando periodo, importo e data del versamento, congiuntamente al file excel relativo ai codici fiscali dei lavoratori interessati e agli importi non erogati.
Si ricorda, inoltre, che, qualora il lavoratore sia successivamente rintracciato, la Cassa Edile/Edilcassa corrisponderà allo stesso l'importo dovuto e chiederà l'immediato rimborso al Fondo Nazionale attraverso il modulo allegato "Richiesta rimborso... (per riscossione tardiva del lavoratore)".
Riproduzione riservata ©