L’Enasarco ricorda, sul proprio sito internet, a tutti coloro che hanno fruito della sospensione del pagamento dei contributi, per effetto degli eventi sismici che hanno interessato il centro Italia, che entro il 30 settembre 2017 devono presentare la domanda di rateazione specificando nell’oggetto “Sisma – richiesta rateizzazione contributi sospesi” o pagare i contributi sospesi entro il 30 ottobre p.v..

I soggetti tenuti a presentare la domanda sono coloro che hanno fruito della sospensione dei contributi perché operanti nei Comuni colpiti dal sisma del 24 agosto 2016, da quello del 26 e 30 ottobre 2016 e da quello del 18 gennaio 2017.

I contributi che hanno fruito della sospensione sono  quelli relativi al 3° e 4° trimestre 2016 e al 1° e 2° trimestre 2017.

Il pagamento dei contributi sospesi dovrà avvenire entro il 30 ottobre 2017, senza applicazione di sanzioni e interessi, anche mediante rateizzazione fino a un massimo di diciotto rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di ottobre 2017.

Per chiedere la rateizzazione dei contributi sospesi è necessario inviare una domanda tramite PEC, all’indirizzo impresepreponenti.contribuzioni@pec.enasarco.it, specificando nell’oggetto “Sisma – richiesta rateizzazione contributi sospesi”.