Equitalia e Consulenti del lavoro hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, in data 26 aprile 2016, al fine di rafforzare la collaborazione necessaria ad offrire un servizio di assistenza ai contribuenti che si trovano alle prese con cartelle di pagamento, rateizzazioni e procedure di riscossione.

Si prevede l’utilizzo di canali di contatto online, incontri formativi e tavoli tecnici di confronto, anche con l’intervento degli enti impositori, volti a esaminare argomenti di interesse comune. Saranno sottoscritti accordi a livello locale, grazie ai quali i Consulenti del lavoro, regolarmente iscritti all’Ordine, potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it per richiedere assistenza per conto dei loro assistiti. Nella pagina dedicata ad “Associazioni e Ordini” è possibile interagire direttamente con le sedi provinciali di Equitalia per richiedere informazioni e confrontarsi al fine di analizzare i casi più delicati. Sarà inoltre distribuito ai Consulenti del lavoro e pubblicato sul sito di Equitalia il manuale d’uso dello sportello telematico.