INAIL: misure adottate e prodotti informativi per l’emergenza COVID-19
A cura della redazione
L'INAIL, con un comunicato stampa del 3 aprile 2020, ha reso noto di aver adottato una serie di misure per adeguarsi alle disposizioni emanate per il contenimento dell'emergenza, consultabili alla pagina "Covid-19: misure adottate dall'Istituto".
In particolare sono stati:
- potenziati i servizi telematici per l'utenza;
- attivati nuovi recapiti per contattare le sedi;
- incentivato il lavoro agile;
- disposta la sospensione dei termini per adempimenti e per i versamenti dei premi;
- riconosciuto l'infortunio sul lavoro per i contagi da covid-19;
- definite le modalità per l'erogazione di prestazioni economiche;
- definiti modalità e termini per la validazione straordinaria di dpi;
- sospesi i termini dei bandi isi;
- prorogati i termini di validità dei durc online;
- sospesi i termini per la copertura assicurativa dei percettori di reddito di cittadinanza coinvolti nei progetti alla collettività.
Inoltre, sono stati realizzati una serie di prodotti multimediali a carattere informativo, visionabili nella pagina "Covid-19: prodotti informativi”, che racchiude video informativi, videotutorial e podcast dove una voce narrante, con l’ausilio delle immagini, offre una sintesi chiara delle misure adottate dall’istituto.
Riproduzione riservata ©