L’Inps, sul proprio sito internet, ha diffuso la nuova realise, versione 2.3 del 6.2.2013 (compreso l’allegato tecnico), del flusso Uniemens, che introduce, tra l’altro, il ramo , relativo alle dichiarazioni contributive e retributive dei lavoratori iscritti alla Gestione ex Enpals.
Si precisa, innanzi tutto, che per le denunce afferenti la Gestione ex Enpals, è possibile inviare più volte denunce relative allo stesso anno e mese, purché l'invio avvenga entro i limiti delle scadenze in vigore. Le nuove denunce vanno a sostituire integralmente quelle precedentemente prese in carico per lo stesso periodo di competenza. Quindi, ai fini della Gestione ex Enpals, una stessa denuncia può essere trasmessa più volte entro i limiti delle scadenze in vigore e solo l’ultimo invio corretto sarà considerato valido.
Inoltre, l’esposizione degli importi numerici, per la sezione afferente alla Gestione ex Enpals, segue la seguente notazione: “tutti gli importi devono essere espressi in centesimi di Euro, come numeri interi, privi di segno e privi di caratteri separatori. Non sono ammessi importi negativi”.