Infocamere, la società informatica delle Camere di Commercio, con il comunicato stampa del 23 gennaio 2013, ha reso noto che è disponibile all’indirizzo http://startup.registroimprese.it la guida interattiva per l'iscrizione delle start up innovative.
Le società interessate sono quelle di capitali, costituende o già costituite da non oltre 48 mesi, aventi come obiettivo sociale esclusivo o prevalente, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Entro il prossimo 17 febbraio 2013 dovranno provvedere all’iscrizione le imprese già costituite da non oltre 48 mesi.
La guida fornisce tutte le informazioni sulla normativa e sui requisiti richiesti per accedere alla sezione speciale del Registro delle imprese gestito dalle Camere di Commercio dedicata alle Start up innovative e spiega agli aspiranti imprenditori quali sono i passaggi fondamentali per far nascere la nuova società. A quelle già costituite invece da non più di 4 anni la guida chiarisce come fare per iscriversi nella sezione speciale, quali informazioni fornire e la modulistica da compilare e inviare contestualmente tramite web.