Speciale Decreto Lavoro 2023: novità, attenzioni e criticità
A cura della redazione
Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 1° maggio 2023, ha adottato due provvedimenti contenenti una serie di misure in materia di lavoro ed inclusione sociale: il primo, il DL 4/05/2023 n.48 (In G.U. n. 103/2023) è immediatamente operativo (è in vigore dal 5/05/2023), mentre il secondo è un disegno di legge che necessita del consueto iter parlamentare prima di produrre effetti.
Il primo provvedimento contiene misure volte a ridurre il cuneo contributivo nei confronti dei lavoratori dipendenti e a contrastare la povertà e l’esclusione sociale, con particolare attenzione per le famiglie al cui interno siano presenti soggetti fragili, minori o anziani.
Si parla, inoltre, di nuove assunzioni incentivate per le aziende e maggiore flessibilità nello stipulare i contratti a tempo determinato, di benefit esenti fino a € 3.000 per nuclei con figli a carico.
Proprio perchè questo Decreto porta con sè tante novità, quante difficoltà interpretative, MG consulting ha deciso di fare chiarezza conun webinar in diretta, il 18 maggio 2023, dalle 14:30 alle 17:00.
Trovi tutti i dettagli cliccando qui!
Accedendo al corso potrai avere materiale didattico, spazio quesiti in diretta e registrazione del corso.
Formati con noi!
Riproduzione riservata ©