Sintesi - Cassa Edile, più semplici le comunicazioni obbligatorie
A cura della redazione

Con una nota del 29 agosto 2013, la Provincia di Milano ha reso noto che, a decorrere dal 9 settembre p.v., i sistemi informativi SINTESI (Sistema Integrato dei Servizi per l’Impiego) delle Province di Milano, Lodi, Monza Brianza dialogheranno con quello di Cassa Edile di Milano.
Tale collegamento consentirà alle imprese edili e ai consulenti del lavoro, che effettuano le comunicazioni obbligatorie di assunzione dei rapporti di lavoro ai Centri per l’Impiego delle Province, di trasmettere, simultaneamente, le stesse informazioni anche a Cassa Edile.
Il trasferimento, in tempo reale, dei dati anagrafici dell’impresa, del lavoratore e delle informazioni inerenti il rapporto di lavoro dal sistema informativo delle Province a Cassa Edile comporterà un notevole risparmio di tempo e di attività da parte delle imprese e dei loro consulenti del lavoro.
Anticipando, inoltre, le informazioni a Cassa Edile all’atto della formalizzazione del rapporto di lavoro, le imprese potranno usufruire in tempi più rapidi di servizi, come per esempio la fornitura dei Dispositivi di Protezione Individuale prevista come prestazione assistenziale integrativa da Cassa Edile.
Riproduzione riservata ©