Il Fondo EST, con la circolare 28/06/2011 n.7, ha reso noto che le aziende del settore terziario e turismo aderenti anche a Sanimpresa di Roma e provincia, che hanno già versato i contributi ordinari secondo la modalità annuale anticipata, riceveranno entro il mese di luglio una comunicazione con l’avviso della presenza nella sezione “Gestioni pagamenti da effettuare” del fac simile dell’ordine di bonifico precompilato comprensivo della differenza da pagare e con l’indicazione del termine entro il quale effettuare il pagamento.
La precisazione nasce dal fatto che il contratto integrativo territoriale di lavoro per le aziende del terziario del 22/12/2010 e quello per i dipendenti del turismo del 19/05/2010 hanno fissato in 252 euro la quota annua dovuta dalle imprese aderenti per ogni lavoratore iscritto a Sanimpresa.
Quindi se l’impresa ha già effettuato il versamento in anticipo dovrà procedere al conguaglio come indicato sopra. Se non ha già effettuato il pagamento dovrà procedere per il periodo contributivo di luglio entro il 16 agosto p.v. tenendo conto dell’aggiornamento dei contributi.