Ripartite le risorse 2017 a favore dell’istruzione e formazione professionale
A cura della redazione
Il Ministero del lavoro, sul proprio sito internet, ha pubblicato il decreto direttoriale 23/04/2018 n.6, che ripartisce tra le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano 184 milioni di euro destinati al finanziamento dell’istruzione e formazione professionale per l’anno 2017.
Il 75% delle risorse è stato ripartito sulla base del numero di studenti iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionale realizzati dalle istituzioni formative accreditate ai sensi del Capo III del decreto legislativo n. 226/2005; il 19% sulla base del numero complessivo di studenti qualificati e diplomati in esito ai percorsi di istruzione e formazione professionale realizzati dalle istituzioni formative accreditate ai sensi del Capo III del decreto legislativo n. 226/2005, mentre il 6% sulla base del numero complessivo di studenti qualificati e diplomati in esito ai percorsi di istruzione e formazione professionale realizzati dagli Istituti Professionali di Stato in regime di sussidiarietà complementare e integrativa.
I restanti 5 milioni di euro sono invece stati ripartiti in base al numero di studenti iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionale realizzati dagli Istituti Professionali di Stato in regime di sussidiarietà integrativa.
Le Regioni che hanno ottenuto più risorse sono state: il Piemonte (19 milioni di euro), la Lombardia (63 milioni di euro) e il Veneto (23 milioni di euro).
Quelle che invece chiudono l’elenco sono: il Molise (577 mila euro), la Basilicata (131 mila euro) e la Calabria (192 mila euro).
Riproduzione riservata ©