Assindatcolf, sul proprio sito internet, ricorda che CAS.SA.COLF ha redatto un regolamento che prevede il rimborso fino a 300 euro una tantum, ai lavoratori domestici iscritti che ospitano presso il proprio domicilio/residenza parenti entro il terzo grado e/o affini entro il secondo grado, sfollati dall’Ucraina in conseguenza della guerra.

I rimborsi vengono erogati alle lavoratrici ed i lavoratori richiedenti a fronte di spese da loro sostenute per la fornitura di prodotti e beni alimentari, farmaceutici, vestiario o materiali scolastici.

L’entità dell’importo spettante prescinde dal numero di parenti e/o affini ospitati e la prestazione non è ripetibile.

La prestazione decorre dal 24 Febbraio 2022 e le richieste possono essere presentate dal 1° Maggio 2022 al 30 aprile 2023.

Per fruire del rimborso è necessario utilizzare l’apposito stampato predisposto da CAS.SA.COLF, che deve essere debitamente compilato e sottoscritto dagli stessi lavoratori domestici ospitanti, da inviare all’indirizzo email praticheucraina@cassacolf.it.

Condizione per richiedere il rimborso è che vi sia l’avvenuto pagamento dei contributi CAS.SA. COLF dei 2 trimestri precedenti al trimestre per il quale si sta effettuando la richiesta, la cui somma non deve essere inferiore ad €. 8,00.

Il pagamento delle prestazioni avverrà solo ed esclusivamente mediante accredito (bonifico) su c/c bancario, postale o carta ricaricabile intestato al richiedente.