Rimborsi di tasse e imposte: individuate le modalità operative
A cura della redazione

L’Agenzia delle Entrate, con il provvedimento n. 18173 del 7 febbraio 2014, ha individuato i rimborsi da eseguire mediante procedure automatizzate e ha determinato le relative modalità di esecuzione.
Innanzi tutto, si ricorda che i rimborsi risultanti dalla liquidazione delle dichiarazioni e delle istanze relative al rimborso di tasse e imposte dirette e indirette, il cui pagamento è, per disposizioni normative o convenzionali, di competenza dell’Agenzia, sono disposti con procedure automatizzate, con le modalità di cui al decreto del Ministero delle Finanze 29.12.2000.
Il pagamento dei rimborsi avviene con accredito sul conto corrente bancario o postale comunicato dal beneficiario.
Ai fini di cui sopra, pertanto, il contribuente deve comunicare le coordinate del proprio conto corrente bancario o postale presentando il modello reso disponibile dall’Agenzia delle Entrate, in formato elettronico, sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it, presso qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia oppure, previa abilitazione ai servizi telematici, tramite il sito internet dell’Agenzia.
Riproduzione riservata ©