REI: con la versione aggiornata vengono superati i problemi di compilazione
A cura della redazione
L’INPS, con il messaggio 5/01/2018 n.24, ha reso noto che è disponibile la versione aggiornata della procedura REI che consente adesso l’inserimento di una data inizio dell’attività lavorativa antecedente al 1.1.2017, fermo restando che il reddito presunto da indicare nell’apposito campo è quello relativo all’anno solare in cui è presentata la domanda.
Inoltre, per i soli utenti multiprofilo, nella testata dell'applicazione è stato aggiunto un link che consente di passare rapidamente dai dati di un Comune a quelli di un altro Comune a cui si è autorizzati, senza la necessità di doversi disconnettere e riconnettere nuovamente.
Sono inoltre state corrette alcune anomalie e apportati alcuni miglioramenti alla versione precedente.
In particolare, per le domande presentate da richiedenti nati all’estero, è ora consentito l'inserimento in domanda, nell’apposito campo, della denominazione della località di nascita.
Nel campo dedicato alla richiesta dell’assegno dei comuni per nuclei numerosi, è stata estesa la tipologia dei codici IBAN ammessi anche a quelli che sono costituiti da cifre alfabetiche nelle ultime 12 posizioni.
E’ stato risolto il problema relativo all’errore sulla indicazione della Questura che ha rilasciato il Permesso di Soggiorno.
Per la sezione REIcom, è stato risolto l’errore “[_ECCEZIONE ] : java.sql.SQLException: Procedure or function 'sp_Rei_InserimentoReIcom' expects parameter '@cittadinanza', which was not supplied”.
Infine, in merito, infine, alle segnalazioni secondo cui il Comune di interesse non compariva tra quelli suggeriti dall’autocompletamento (es. Roma), è stato accertato che il problema si verifica in caso di sovraccarico della cache di Internet Explorer, che in talune circostanze di scarsa memoria di sistema non riesce a risolvere rapidamente l'autocompletamento del campo del Comune o altre operazioni.
Operando una pulizia ed un "alleggerimento" del browser e reinserendo il Comune con successivo invio, il dato viene accettato, autocompletato e processato correttamente.
Riproduzione riservata ©