Reddito di Emergenza: online il servizio per le nuove domande
A cura della redazione
L’INPS, con un comunicato stampa del 16 settembre 2020, ha informato che, a partire dal 15 settembre u.s. è, nuovamente, possibile presentare la domanda di Reddito di Emergenza (REM), la misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, in possesso dei requisiti previsti dalla legge.
Il D.L. 104/2020 ha previsto, infatti, il riconoscimento, a domanda, di un’ulteriore mensilità di REM, in aggiunta a quanto eventualmente già erogato ai sensi del precedente D.L. 34/2020.
La nuova domanda può essere presentata da uno dei componenti del nucleo familiare individuato come il richiedente il beneficio, entro il termine perentorio del 15 ottobre 2020, attraverso i seguenti canali:
- sito internet dell’Inps (www.inps.it), autenticandosi con PIN, SPID, Carta Nazionale dei Servizi e Carta di Identità Elettronica;
- enti di patronato;
- centri di Assistenza fiscale.
Riproduzione riservata ©