Rappresentanza sindacale: aggiornato l'elenco delle organizzazioni aderenti
A cura della redazione
L’Inps, con il messaggio n. 7107 del 23 novembre 2015, ha comunicato di aver provveduto ad aggiornare l’elenco delle organizzazioni sindacali aderenti al T.U. sulla rappresentanza sindacale e dei contratti collettivi nazionali di categoria.
In particolare, a decorrere da settembre 2015 non sarà più in uso il codice relativo all’Associazione di categoria AVIA in quanto la stessa è confluita nell’organizzazione ANPAC. Inoltre, sono state inserite, con decorrenza dalla data di avvio del servizio convenzionale (si veda la circolare n. 76/2015), le nuove codifiche relative alle organizzazioni: SNATER; Or.S.A trasporti Autoferro TPL; Or.S.A. settore ferrovie; Or.S.A. Marittimi; SIAL–Cobas; ISA (Intesa Sindacato Autonomo); Unione Sindacale di Base Lavoro Privato (USB lavoro privato); Federazioni di categoria CISAL FISAL; Federazioni di categoria CONFSAL SNALV; SNAP (Sindacato Nazionale Autonomo della Produzione); CONFINTESA; UNIONE TRANVIERI LIBERI (UTL); SINDACATO EUROPEO DEI LAVORATORI E PENSIONATI (S.E.L.P.); Sindacato Indipendente Attori Doppiatori (S.I.A.D).
Per quanto riguarda la lista dei contratti collettivi nazionali di categoria è stato inserito, con decorrenza dalla data di avvio del servizio convenzionale, un nuovo codice identificativo del CCNL per quadri, impiegati ed operai dipendenti RAI ed ha terminato la validità, a decorrere da settembre 2015 quello relativo al contratto TESSILVARI in quanto l’Associazione di categoria non è più parte del sistema di rappresentanza di Confindustria.
Riproduzione riservata ©