La regione Lombardia ha reso noto che sul sistema SIUL COB, già attivo ed obbligatorio per l'invio delle comunicazioni obbligatorie UNILAV e UNISOMM, è stata messa a disposizione anche la funzione per compilare ed inviare il prospetto informativo di cui alla L.68/99 (UNIPI).

Tale funzione entra in esercizio in affiancamento all'analoga funzione disponibile sul sistema SINTESI e in questa fase sarà possibile inviare i prospetti informativi sia dal portale SIUL COB che dai portali SINTESI.

Si precisa che l'invio del prospetto dovrà essere effettuato una sola volta, tramite SIUL COB oppure SINTESI.

In ogni caso il Servizio Collocamento Mirato competente riceverà telematicamente il prospetto inviato dal sistema scelto per l'invio.

Il periodo in cui sarà possibile utilizzare entrambi i sistema terminerà il giorno 01/03/2024. Da questa data in poi, infatti, i prospetti informativi potranno essere inviati solamente tramite il sistema SIUL COB.

Gli utenti che sceglieranno già di inviare fin da subito i prospetti tramite SIUL COB sono invitati a segnalare, in questa fase transitoria, eventuali disservizi o migliorie atte all'ottimizzazione della sezione UNIPI sulla piattaforma SIUL COB tramite l'helpdesk di SIUL COB i cui recapiti sono visibili dopo aver effettuato l'accesso al sistema.