Previndai: precisazioni sulla contribuzione aggiuntiva
A cura della redazione
Il Previndai, con la circolare 14/02/2005 n.27, facendo seguito alla precedenti circolare con la quale sono state impartite le istruzioni operative in merito alla contribuzione da versarsi a cura del dirigente per l'anno 2005, ha fornito ulteriori precisazioni con particolare riguardo a quella aggiuntiva.
Infatti l'accordo di rinnovo del contratto collettivo del 24/11/2004 ha introdotto dal 1° gennaio 2005 la possibilità per il dirigente di versare al Previndai un contributo aggiuntivo a suo totale carico nella misura alternativa dell'1%, dell'1,5% e del 2% della retribuzione utile ai fini del TFR.
Il dirigente che intende effettuare il versamento deve darne comunicazione al Previndai mediante la compilazione del mod. 068 il quale va stampato e debitamente sottoscritto oltre che dal dirigente anche dal legale rappresentante dell'azienda e trasmesso per via telematica o via fax al fondo pensione.
Spetta al datore di lavoro operare la trattenuta in busta paga ed effettuare il versamento che deve avvenire con le stesse modalità e con gli stessi termini operanti per il pagamento della contribuzione base.
Nella compilazione del mod. 050 la contribuzione aggiuntiva andrà indicata separatamente da quella base.