Polizia di Stato: on line le informazioni sul permesso di soggiorno
A cura della redazione

Il Ministero dell'interno, sul proprio sito internet, ha reso noto che è disponibile sul portale della Polizia di Stato il nuovo servizio informativo che consente la verifica dello stato delle pratiche relative al rilascio del permesso di soggiorno e indica dove ritirare il documento.
Il sistema permette anche di verificare la situazione relativa al rinnovo alla richiesta di duplicato del titolo di soggiorno accedendo ad una banca dati dedicata.
Disponibile in 6 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e arabo), è accessibile anche dal cellulare attraverso il sito www.poliziadistato.mobi.
Consultare la banca dati è facile. Basta digitare nell'apposito campo il codice numerico della pratica, se la domanda è stata presentata in questura, oppure dell'assicurata, se è stata inviata per posta. Nel caso in cui la pratica risulti completata, e quindi il permesso di soggiorno sia pronto, il servizio informativo indica anche dove bisogna recarsi per ritirarlo, attraverso una mappa che illustra tutto il territorio nazionale.
Per quanto riguarda, invece, la prenotazione per il ritiro del documento il punto di riferimento rimane la singola questura, che organizza e gestisce autonomamente il calendario dei rilasci.
L'utente, inoltre, ha anche la possibilità di aggiungere la banca dati sui permessi di soggiorno alla propria pagina iniziale di 'IGoogle'.
Riproduzione riservata ©