Online il nuovo servizio per le domande di intervento dei Fondi di Garanzia
A cura della redazione
L’INPS, con il messaggio n. 2303 del 1° giugno 2022, ha reso noto che è stata pubblicata la nuova domanda telematica di intervento dei Fondi di garanzia riservata ai cittadini.
Il servizio è reperibile digitando nel campo di ricerca testuale “Domanda Fondi di Garanzia” e selezionando “Fondi di Garanzia - Domanda (Cittadino)”.
Il servizio consente di presentare, contestualmente o disgiuntamente, le domande di intervento del Fondo di garanzia per il trattamento di fine rapporto (art. 2 della legge 29 maggio 1982, n. 297) e per i crediti di lavoro (artt. 1 e 2 del D.lgs 27 gennaio 1992, n. 80) e del Fondo di garanzia della posizione previdenziale complementare (art. 5 del D.lgs n. 80/1992).
Utilizzando la funzione “Invia documenti”, è possibile allegare nuovi documenti a una domanda già protocollata senza necessità di utilizzare altri canali di comunicazione (PEC, e-mail, raccomandata).
Nella sezione “Consultazione domande” è possibile visualizzare tutti i documenti allegati con il relativo numero di protocollo.
Nella home page del servizio è stata inserita la sezione “Modulistica e Normativa” in cui è possibile consultare e scaricare i moduli, le circolari e i messaggi relativi alla materia.
Riproduzione riservata ©