Online il nuovo Albo delle agenzie del lavoro
A cura della redazione
L’ANPAL, con un comunicato stampa del 21 aprile 2021, ha reso noto che è consultabile online, senza necessità di autenticarsi a MyANPAL, l'Albo delle agenzie del lavoro e dei soggetti accreditati alle politiche attive.
La consultazione è rivolta principalmente a operatrici e operatori del settore, che possono cercare le agenzie per il lavoro autorizzate a livello nazionale da ANPAL e i soggetti accreditati ad erogare specifici servizi per il lavoro, sia a livello nazionale che regionale.
L'albo permette dunque di trovare due macro-tipologie di soggetti:
- le agenzie per il lavoro, cioè gli operatori privati autorizzati da ANPAL a offrire i servizi di incontro tra domanda e offerta di lavoro;
- i soggetti accreditati alle politiche attive, cioè gli operatori che hanno chiesto di poter erogare una o più misure di politica attiva, quali ad esempio l'assegno di ricollocazione. Nell'albo sono presenti sia i soggetti che hanno chiesto l'accreditamento ad ANPAL che quelli che lo hanno chiesto ad una Regione o Provincia autonoma.
La ricerca nell'albo avviene per campi relativi al luogo dove ha sede l'ente (regione, provincia, città), ai suoi dati di riferimento (ragione sociale, cioè nome, partita iva o codice fiscale) e alla sezione dell'albo (con menu a tendina che permette di scegliere tra le cinque sezioni dell'albo delle agenzie autorizzate e le due sezioni relative ai soggetti accreditati a livello nazionale oppure regionale).
Riproduzione riservata ©